Prima di iniziare il suo percorso nell’ambito delle relazioni istituzionali, fondando Cattaneo Zanetto & Co. nel 2005, Paolo ha ricoperto incarichi politici a livello italiano e europeo. Ha studiato all’Università Bocconi di Milano e in sessioni executive presso Harvard Law School.
Paolo è fellow dell’Istituto Bruno Leoni, un think-tank specializzato in temi economici. E’ anche membro del leadership program del Gerson Lehrman Group. Collabora sui temi di Public affairs e relazioni istituzionali con diverse università italiane, tra cui SDA Bocconi e Università Statale di Milano. È vicepresidente dell’associazione professionale “Il Chiostro” che riunisce i lobbisti italiani. È segretario del comitato Public Affairs della American Chamber of Commerce in Italy.
Insieme al suo socio Alberto Cattaneo ha pubblicato un manuale sui public affairs, “Fare lobby” (Rizzoli-Etas, 2007) e un manuale sul marketing politico intitolato “(E)lezioni di successo” (Rizzoli-Etas, 2003). È anche autore di un libro di analisi dell’antitrust europeo nel caso contro Microsoft, “Il caso Microsoft e il futuro della concorrenza in Europa” (Rubbettino, 2004).
Lobbying
Public Affairs