Davide Franceschi

Laureato nel 1991 in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Firenze, Davide inizia il suo percorso professionale in Mazars, società di revisione e consulenza presso gli uffici di Milano, Firenze e Parigi dove rimane fino al 1997 quando entra a far parte di General Electric come Internal Auditor. Durante il suo percorso in General Electric  Davide ha ricoperto molteplici ruoli di Amministrazione Finanza e Controllo/  M&A come Product Analyst, Financial Planning and Analysis Manager, Chief Accounting Officer, con incarichi sia in Italia che  negli Stati Uniti e Francia. Attualmente ricopre il  ruolo  di Chief Financial l Officer – Gas Technology Equipment in Baker Hughes.

Dottore commercialista, Revisore ufficiale dei conti, Six Sigma Black Belt certified,  ha conseguito il  diploma del programma triennale “GE Executive Finance Leadership Program”,  svolgendo progetti in Australia e Stati Uniti oltre che partecipando a  trainings presso  Kellogg School of Management e Harvard Business School.

Big Academy Davide Franceschi

AMBITI DI SPECIALIZZAZIONE:

Business development

Business transformation

Digitalizzazione

Gestione di team globali

Strategic planning and execution

valutazione e integrazione

I moduli:
12 ORE
Global Strategy
Questo modulo si propone di riassumere e presentare strumenti e processi per definire, gestire e implementare specifiche strategie aziendali, tenendo in considerazione gli aspetti economici, politici e geo-politici, finanziari e sociali. I temi che saranno sviluppati toccheranno elementi quali l’integrazione del processo di pianificazione strategica e finanziaria di lungo periodo con le strategie di prodotto e commerciali e non solo. Particolare attenzione verrà posta sul Global Service di Baker Hughes che sarà preso ad esempio per implementare le sinergie e strategie evidenziate in fase di acquisizione nell'episodio di integrazione di una nuova società acquisita. Un’area di particolare attenzione sarà quella riguardante il come implementare in modo efficiente una strategia commerciale proattiva e come identificare i migliori prospetti per poter introdurre nuovi prodotti e servizi con lo scopo di recuperare quote di mercato.
Sara De Masi
UNIVERSITÀ DI FIRENZE
Davide Franceschi
BAKER HUGHES - NUOVO PIGNONE

Scegli il tuo percorso

E rendilo grande insieme a noi

Sei un'azienda?

Investi sulle competenze del tuo team
e fai crescere la tua impresa
Scopri

Sei un manager?

Rafforza la tua capacità di fornire soluzioni adeguate
alle sfide del presente
Scopri