Danio Berti

Danio Berti è consulente di direzione, founder e CEO di Consulting & Management Partners S.r.l. Ha iniziato ad occuparsi di net economy sin dal 1995 per approdare nel 2015 alla Direzione Operativa di WeM_ParK, Laboratorio Universitario per il Marketing e le Tecnologie IC, presso il PIN (Polo Universitario Città di Prato) dove è anche docente di Alta Formazione e Direttore del Master in Digital Marketing. Dal 1997 insegna presso l’Università degli Studi di Firenze. Dal 2015 insegna Web Marketing e Comunicazione come professore incaricato della Scuola di Economia e Management, dove ha insegnato Marketing (Principi e Strumenti) e Service Marketing. Tra i vari incarichi ha insegnato, dal 2005 al 2012, Gestione delle imprese di servizio presso il corso di Laurea di Ingegneria Gestionale (Corso di Laurea Magistrale). È stato docente in numerosi corsi executive. Tra questi si segnala: l’esperienza internazionale di docenza relativa a “Applicazioni statistiche per il marketing per l’analisi del mercato delle telecomunicazioni” tenuta ad ETECSA (Cuba) per conto della Scuola Superiore Reiss Romoli (Telecom Italia); la docenza presso Gilbarco Veeder- Root – Formazione aziendale in ambito “Economy 4.0” (2018); Dal 2019 è iscritto all’Elenco Ufficiale degli Innovation Manager del Ministero dello Sviluppo Economico. È iscritto alla Società Italiana Marketing (SIM). Tra le sue ultime pubblicazioni: Berti D., Digital Marketing Grammar For The Contemporary Economy, Firenze, Cesati Editore (2021); Salvietti G., Ranfagni S., & Berti, D. (2023). Framing Generation Z’s Purchasing Process: A Mixed Method Approach. in Micro & Macro Marketing, 32(2), 281-310. I suoi ambiti di specializzazione sono: Digital Marketing, Online Consumer Behavior, Digital Branding, Online Business Model, Service Marketing, E-commerce Management, Technology Management.

Big Academy Danio Berti

AMBITI DI SPECIALIZZAZIONE:

Digital Branding

Digital marketing

E-commerce Management

Online Business Model

Online Consumer Behavior

Service Marketing

Technology Management

I moduli:
12 ore
Marketing & Sales Management
ll modulo “Marketing and Sales Management” ha l’obiettivo di sviluppare competenze manageriali nell’area del Marketing Business to Business applicate ai processi di vendita di tipo relazionale e destinati a consolidarsi nel tempo. In particolare, tali competenze riguarderanno lo sviluppo di una value proposition convincente, sia in generale rispetto al posizionamento competitivo del prodotto/servizio, sia in concreto considerando tutte le scelte operative. Competenze utili alla comprensione approfondita del mercato con particolare riferimento al ruolo svolto dai concorrenti, così come alla capacità di sviluppare contatti, relazioni e network per lo sviluppo del business e la conquista di spazi di mercato. Verranno approfonditi processi di marketing management che prevedono interazioni continue con clienti e altri attori e istituzioni esterne con i quali devono essere negoziate e coordinate strategie e politiche dell’impresa. Processi per i quali sarà necessaria la verifica degli effetti sull’ambiente e sulla società, onde favorire gli eventuali benefici e le ricadute positive ed evitare possibili ripercussioni negative. Infine, processi che richiederanno l’attenta considerazione delle caratteristiche specifiche che contraddistinguono i clienti, così da facilitare la soddisfazione dei loro reali bisogni. Saranno poi approfondite le tematiche relative alle tecnologie digitali applicate al sales management e le modalità di audit delle dinamiche economico-finanziarie del processo di vendita, nonché aspetti specifici del digital marketing: multicanalità e omnicanalità, nuovi modelli di business, gli strumenti digitali per la comprensione del mercato e la formulazione di strategie vincenti, le attività di branding online anche attraverso l’ausilio di piattaforme digitali.
Danio Berti
UNIVERSITÀ DI FIRENZE
Alessandro Toti
UNICOOP FIRENZE
Fortunato Amarelli
AMARELLI FABBRICA DI LIQUIRIZIA SRL
Mariacarmela Passarelli
UNIVERSITÀ DELLA CALABRIA

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