Danio Berti

Danio Berti è consulente di direzione, founder e CEO di Consulting & Management Partners S.r.l. Ha iniziato ad occuparsi di net economy sin dal 1995 per approdare nel 2015 alla Direzione Operativa di WeM_ParK, Laboratorio Universitario per il Marketing e le Tecnologie IC, presso il PIN (Polo Universitario Città di Prato) dove è anche docente di Alta Formazione e Direttore del Master in Digital Marketing. Dal 1997 insegna presso l’Università degli Studi di Firenze. Dal 2015 insegna Web Marketing e Comunicazione come professore incaricato della Scuola di Economia e Management, dove ha insegnato Marketing (Principi e Strumenti) e Service Marketing. Tra i vari incarichi ha insegnato, dal 2005 al 2012, Gestione delle imprese di servizio presso il corso di Laurea di Ingegneria Gestionale (Corso di Laurea Magistrale). È stato docente in numerosi corsi executive. Tra questi si segnala: l’esperienza internazionale di docenza relativa a “Applicazioni statistiche per il marketing per l’analisi del mercato delle telecomunicazioni” tenuta ad ETECSA (Cuba) per conto della Scuola Superiore Reiss Romoli (Telecom Italia); la docenza presso Gilbarco Veeder- Root – Formazione aziendale in ambito “Economy 4.0” (2018); 

Dal 2019 è iscritto all’Elenco Ufficiale degli Innovation Manager del Ministero dello Sviluppo Economico. È iscritto alla Società Italiana Marketing (SIM). Tra le sue ultime pubblicazioni: Berti D., Digital Marketing Grammar For The Contemporary Economy, Firenze, Cesati Editore (2021); Salvietti G., Ranfagni S., & Berti, D. (2023). Framing Generation Z’s Purchasing Process: A Mixed Method Approach. in Micro & Macro Marketing, 32(2), 281-310.  I suoi ambiti di specializzazione sono: Digital Marketing, Online Consumer Behavior, Digital Branding, Online Business Model, Service Marketing, E-commerce Management, Technology Management.

Big Academy Danio Berti

AMBITI DI SPECIALIZZAZIONE:

Digital Branding

Digital marketing

E-commerce Management

Online Business Model

Online Consumer Behavior

Service Marketing

Technology Management

I moduli:
4 ORE
Focus on: Digital Marketing
In questo modulo si affrontano i temi del cambiamento digitale e di come l’impresa può guidarli, ripercorrendo le fasi evolutive del digital marketing e tracciando le traiettorie di sviluppo. Più in dettaglio, partendo dall’analisi del consumatore e del suo comportamento, si introducono i nuovi paradigmi del fare impresa nella rete: multicanalità e omnicanalità; nuovi modelli di business, gli strumenti digitali per la comprensione del mercato e la formulazione di strategie vincenti. Infine saranno introdotti alcuni concetti chiave sull’attività di branding online e anche attraverso l’ausilio di piattaforme digitali come SeMRush e Talkwalker.
Danio Berti
CONSULTING & MANAGEMENT PARTNERS S.R.L.

Scegli il tuo percorso

E rendilo grande insieme a noi

Sei un'azienda?

Investi sulle competenze del tuo team
e fai crescere la tua impresa
Scopri

Sei un manager?

Rafforza la tua capacità di fornire soluzioni adeguate
alle sfide del presente
Scopri