NEWS

Consegna dei diplomi alla Classe 2023

Grazie a BiG Academy e ai miei colleghi di Corso mi sono convinto a fare un passo in avanti in azienda e a prendermi più responsabilità con la giusta confidenza”.

Nelle parole di uno dei 23 diplomati che hanno ricevuto l’attestato di BiG Academy, si ritrova il senso profondo di questo progetto: fornire ai manager quel livello di consapevolezza che può permettere loro di essere parte attiva e proattiva nell’impresa. Farlo attraverso nuovi input e conoscenze ma soprattutto grazie al supporto di una community di persone che condividono gli stessi bisogni e aspirazioni.

Giovedì 14 marzo presso l’Innovation Center della Fondazione CR Firenze i partecipanti all’edizione 2023 di BiG Academy hanno ricevuto il diploma, consegnato personalmente dai rappresentanti delle aziende partner di ACSI e di realtà che a vario titolo collaborano con l’iniziativa.

‘’L’evento di oggi – ha spiegato in apertura Maria Oliva Scaramuzzi, Vice Presidente di Fondazione CR Firenzeconferma l’assoluta efficacia del progetto e anche quanto sia necessario, all’interno del nostro tessuto economico e produttivo, il bisogno di potenziare le competenze manageriali. Avevamo auspicato che il ‘modello BiG Academy’, per la sua particolarità, potesse uscire dai confini regionali e ci fa molto piacere che questo sia effettivamente avvenuto con grande soddisfazione da parte di tutti i partner’’.

Come ogni anno, la giornata di celebrazione dei diplomati ha segnato la fine di un ciclo ma è stata anche un momento prezioso di bilanci e considerazioni. “Da quando siamo partiti il progetto si è via via consolidato ed arricchito di nuove realtà che hanno creduto nell’eccellenza della nostra formazione – ha spiegato Paolo Ruggeri, Presidente di ACSI –  BiG Academy – In futuro auspico che BiG Academy possa diventare la Business School della Toscana, attraverso un costante ampliamento ai settori produttivi delle aziende e alla provenienza geografica. Siamo particolarmente orgogliosi di aver formato finora 69 manager, dei quali 23 quest’anno, che potranno portare nelle loro realtà di riferimento il patrimonio di conoscenze, modelli e pratiche assimilato durante il percorso di studi”.

 

Per approfondimenti:

Guarda il video della giornata > LINK

Guarda l’intervista a Paolo Ruggeri, Presidente ACSI – BiG Academy > LINK

 

Tags:
Alta Formazione manageriale
Consegna dei diplomi
Diplomi 23
manager
Manager Del Futuro

Scegli il tuo percorso

E rendilo grande insieme a noi

Sei un'azienda?

Investi sulle competenze del tuo team
e fai crescere la tua impresa
Scopri

Sei un manager?

Rafforza la tua capacità di fornire soluzioni adeguate
alle sfide del presente
Scopri