NEWS

Nuovi traguardi

siamo-business-school-big-academy

Il numero di settembre dell’Harvard Business Review ha dedicato un paragrafo alla nostra Academy, che viene segnalata nel panorama italiano dell’offerta formativa rivolta a manager e imprenditori.

Questa segnalazione ci fa particolarmente piacere – dice Ludovica Fiaschi, direttrice dell’Academy –  poiché dimostra la qualità e lo spessore che sono attribuiti alla nostra proposta formativa”.

L’Harvard Business Review Italia è l’edizione italiana della Harvard Business Review, la più diffusa e autorevole rivista di management del mondo, pubblicata per la prima volta nel 1922 dalla Harvard Business School Publishing, di proprietà della Harvard Business School di Boston.

La recensione dell’HBR giunge a pochi mesi da un altro riconoscimento importante per BiG Academy: quello di ASFOR (Associazione Italiana per la Formazione Manageriale), ente che ha come obiettivo lo sviluppo e la promozione della cultura manageriale e imprenditoriale in Italia. Il sistema di accreditamento ASFOR valuta e garantisce l’eccellenza dei percorsi formativi, in conformità agli standard internazionali più rigorosi e con particolare attenzione al piano didattico, allo sviluppo personale degli allievi e al placement.

“Ricevere l’accreditamento ad ASFOR – spiega Paolo Ruggeri, presidente di ACSI/ BiG Academy – ci rende molto orgogliosi del lavoro che abbiamo fatto in questi anni, anche insieme ai nostri partner, e speriamo che grazie a questo percorso si possa essere presto riconosciuti Business School”. 

BiG Academy, che oggi è alla sua terza edizione, ha aperto i battenti nel 2020 inaugurando la sua prima edizione proprio durante la pandemia.

L’emergenza sanitaria che si è verificata nel periodo di lancio della nostra Academy – svela Ludovica Fiaschi – ci ha costretto a rivedere in itinere molti aspetti organizzativi e didattici. Allo stesso tempo, quella criticità, ci ha permesso di mettere a punto delle soluzioni e dei metodi ancora più efficaci per garantire il funzionamento della didattica anche a distanza senza perdere il fattore importante dell’interazione tra i partecipanti. Oggi possiamo guardare a quegli inizi come un grande stimolo per non fermarsi e per fare bene. E i segnali che ci arrivano da fuori, come dimostra l’uscita sull’HBR, ci dicono che siamo ancora sulla giusta strada ”.

Tags:
Alta Formazione manageriale
big academy
Business

Scegli il tuo percorso

E rendilo grande insieme a noi

Sei un'azienda?

Investi sulle competenze del tuo team
e fai crescere la tua impresa
Scopri

Sei un manager?

Rafforza la tua capacità di fornire soluzioni adeguate
alle sfide del presente
Scopri