Bianca Gallo

Laureata in Economia presso l’Università Bocconi di Milano. Ha cominciato la sua esperienza professionale presso Arthur Anderen Milano come auditor nel settore Industrial. Alla fine del 2001 entra in GE Oil & Gas come Supply Chain Finance.

Ha ricoperto diversi ruoli nel Finance: Supply chain and project management, FP&A leader, global commercial CFO. Ha coordinato diversi programmi di ristrutturazione e ri-organizzazione aziendale. Per un periodo di tre anni contemporaneamnete alle su attività si è dedicata al programma di leadership Financial Management Program sponsorizzando e sviluppando giovani talenti nel mondo Finance. Ha contribuito a creare Valore D con il gruppo women network di GE.

Nel 2020 dopo circa 20 anni di carriera nel dipartimento Finance raggiunge le Operations nel ruolo di Operational excellence, Risk e Quality leader.

Big Academy Bianca Gallo

AMBITI DI SPECIALIZZAZIONE:

Business economics

Corporate Finance

Gestione dei Rischi

Managing complex organization

Operational excellence

I moduli:
12 ORE
Global strategy
Il modulo ha come obiettivo principale quello di sviluppare competenze manageriali per analizzare gli effetti delle dinamiche generali del contesto competitivo globale sulle decisioni strategiche d’impresa. Tra i temi toccati: l’integrazione del processo di pianificazioni strategica e finanziaria di lungo periodo con le strategie di prodotto e commerciali e non solo. Particolare attenzione sarà posta sul Global Service di Baker Hughes, presa ad esempio per implementare le sinergie e strategie tipiche della fase di acquisizione nel caso di integrazione di una nuova società acquisita. Un’area di attenzione sarà anche quella riguardante come implementare in modo efficiente una strategia commerciale proattiva e come identificare i migliori prospetti per poter introdurre nuovi prodotti e servizi con lo scopo di recuperare quote di mercato.
Sara De Masi
UNIVERSITÀ DI FIRENZE
Bianca Gallo
BAKER HUGHES

Scegli il tuo percorso

E rendilo grande insieme a noi

Sei un'azienda?

Investi sulle competenze del tuo team
e fai crescere la tua impresa
Scopri

Sei un manager?

Rafforza la tua capacità di fornire soluzioni adeguate
alle sfide del presente
Scopri