Martedì 4 giugno, dalle 16.00 alle 18.00, Live Talk sulle opportunità, le sfide e le possibili applicazioni dell’IA all’interno delle imprese.
Si terrà il 4 giugno un nuovo appuntamento de La Prossima Impresa, l’evento annuale promosso da BiG Academy per approfondire le sfide strategiche, tecnologiche e organizzative che attendono le aziende nel prossimo futuro.
Quest’anno il tema al centro dell’incontro sarà l’Intelligenza Artificiale.
L’evento, che si svolgerà martedì 4 giugno dalle 16.00 alle 18.00 in forma di Live Talk, è organizzato in collaborazione con Confindustria Toscana e Digital Innovation Hub. Sarà ospitato da Terranova, azienda partner dell’iniziativa, specializzata nella ricerca e sviluppo di soluzioni software per il settore delle Utility.
Prendendo come spunto alcuni casi studio aziendali e le recenti innovazioni AI-based implementate anche da Terranova, discuteremo delle opportunità e degli sviluppi che questa nuova tecnologia può aprire a vari tipi di business. Allo stesso tempo, cercheremo di capire le implicazioni e i cambiamenti connessi anche all’organizzazione del lavoro, delle competenze e agli aspetti collegati alla sicurezza, all’etica e alla responsabilità.
Dopo l’introduzione a cura di Alessandro Vistoli, CEO di Terranova, e Ludovica Fiaschi, Direttrice BiG Academy, ascolteremo gli interventi di:
Il talk sarà moderato dal Professor Gianni Campatelli, esperto di tecnologie dell’Industria 4.0 e docente di “Ottimizzazione e Innovazione dei Processi Produttivi”, presso l’Università degli Studi di Firenze.
Per partecipare all’incontro è necessario iscriversi a questo link > https://la-prossima-impresa.eventbrite.it/