NEWS

L’Intelligenza Artificiale nell’impresa di oggi e di domani

la prossima impresa intelligenza artificiale

Martedì 4 giugno, dalle 16.00 alle 18.00, Live Talk sulle opportunità, le sfide e le possibili applicazioni dell’IA all’interno delle imprese.

Si terrà il 4 giugno un nuovo appuntamento de La Prossima Impresa, l’evento annuale promosso da BiG Academy per approfondire le sfide strategiche, tecnologiche e organizzative che attendono le aziende nel prossimo futuro.

Quest’anno il tema al centro dell’incontro sarà l’Intelligenza Artificiale.

Live talk

L’evento, che si svolgerà martedì 4 giugno dalle 16.00 alle 18.00 in forma di Live Talk, è organizzato in collaborazione con Confindustria Toscana e Digital Innovation Hub. Sarà ospitato da Terranova Software, azienda partner dell’iniziativa, specializzata nella ricerca e sviluppo di soluzioni software per il settore delle Utility.

Prendendo come spunto alcuni casi studio aziendali e le recenti innovazioni AI-based implementate da Terranova, discuteremo delle opportunità e degli sviluppi che questa nuova tecnologia può aprire a vari tipi di business. Allo stesso tempo, cercheremo di capire le implicazioni e i cambiamenti connessi anche all’organizzazione del lavoro, delle competenze e agli aspetti più collegati alla sicurezza, etica e responsabilità.

I relatori

Dopo l’introduzione a cura di Alessandro Vistoli, CEO di Terranova Software, e Ludovica Fiaschi, Direttrice BiG Academy, ascolteremo gli interventi di:

  • Lucio Machetti, appassionato di innovazione tecnologica, R&D Manager presso Terranova e membro del CdA di HPA, una startup innovativa che offre soluzioni per l’industria basate sull’Intelligenza Artificiale.
  • Silvia Ramondetta, Responsabile dell’Area Economica di Confindustria Toscana e Coordinatrice del Digital Innovation Hub sin dalla sua progettazione e costituzione nel 2017.
  • Luca Ronchini, esperto in ambito di infrastrutture IT, security network e protezione dei dati, oggi Responsabile Cyber Security Solutions a Thales oltre che docente BiG Academy del modulo Digitalizzazione.

Il talk sarà condotto e moderato dal Professor Gianni Campatelli, esperto di tecnologie dell’Industria 4.0 e docente di “Ottimizzazione e Innovazione dei Processi Produttivi”, presso l’Università degli Studi di Firenze.

 

Per partecipare all’incontro è necessario iscriversi a questo link > https://la-prossima-impresa.eventbrite.it/ 

Tags:
digitalizzazione
Eventi
evento
intelligenza artificiale
la prossima impresa
Manager Del Futuro

Scegli il tuo percorso

E rendilo grande insieme a noi

Sei un'azienda?

Investi sulle competenze del tuo team
e fai crescere la tua impresa
Scopri

Sei un manager?

Rafforza la tua capacità di fornire soluzioni adeguate
alle sfide del presente
Scopri