NEWS

The Digital Factor

In occasione della presentazione del Corso BiG Academy 2023 e quindi dell’apertura delle iscrizioni, abbiamo scelto di organizzare giovedì 9 giugno l’incontro chiamato Digital Factor. Sarà un momento di confronto e dibattito con altre realtà che sul territorio si occupano di promuovere la trasformazione digitale. Tra queste, Nana Bianca che ha scelto di essere co-promotrice dell’evento Digital Factor e che lo ospiterà nei suoi spazi (Auditorium Innovation Center di Fondazione CR Firenze).

La giornata sarà l’occasione per provare a fare una fotografia dei bisogni e delle necessità espressi dalle imprese in materia di competenze digitali, e quindi per capire in che modo – anche attraverso la formazione – queste possono essere soddisfatte. Un tema, quello delle competenze digitali, che tocca i paradigmi stessi della formazione anche per l’aspetto tipico della trasversalità orizzontale che impatta direttamente sull’organizzazione del lavoro e sullo sviluppo organizzativo delle aziende.

Nella prima parte della mattina, dalle 11.00 alle 12.00, parleremo di questo con esperti e alcuni docenti di BiG Academy, mentre dalle 12.00 sarà possibile assistere alla conferenza stampa. Chiuderà la mattinata Marco Monty Montemagno, imprenditore digitale che interverrà in diretta video.

L’evento Digital Factos è aperto al pubblico e ad accesso libero, previa registrazione da fare qui: https://www.eventbrite.it/

 

THE DIGITAL FACTOR – PROGRAMMA

9 giugno 2022

ore 11.00
Live Talk: Il ruolo delle competenze digitali nello sviluppo dell’impresa e del territorio

Intervengono:

Leonardo Bassilichi, Presidente della Camera di Commercio di Firenze 

Silvia Ramondetta, Direttrice Digital Innovation Hub 

Mario Rapaccini, Professore di Gestione dell’Innovazione e Strategia di impresa all’Università di Firenze; docente BiG Academy

Luca Ronchini, Responsabile Cyber Security Solutions del Gruppo Thales e docente BiG Academy

Alessandro Sordi, Co-Founder e CEO di Nana Bianca

Modera:

Silvia Pieraccini de “il Sole 24 ore” 

 

ore 12.00
Conferenza stampa 

Presentazione del Corso BiG Academy 2023 e lancio delle iscrizioni, a cura di: Paolo Ruggeri, Presidente di ACSI e BiG Academy; Ludovica Fiaschi, Direttrice di BiG Academy e Maurizio Bigazzi, Presidente Confindustria Toscana e Confindustria Firenze.

A seguire

Intervento di Marco Montemagno, imprenditore digitale 

Saluti finali delle Istituzioni

 

ore 12.45 

Aperitivo e Networking

Tags:
big academy 2023
marco montemagno
nana bianca
The Digital Factor

Scegli il tuo percorso

E rendilo grande insieme a noi

Sei un'azienda?

Investi sulle competenze del tuo team
e fai crescere la tua impresa
Scopri

Sei un manager?

Rafforza la tua capacità di fornire soluzioni adeguate
alle sfide del presente
Scopri