NEWS

La mia scommessa

2^ BiG Talk Live in Streaming. Con Licia Mattioli

Ogni imprenditore cresce man mano che la sua azienda cresce, in un tutt’uno” così Licia Mattioli, AD di Mattioli SpA, racconta l’evoluzione di un ruolo e di una professione che lei stessa ha scelto di intraprendere un giorno deviando dalla strada che aveva immaginato fino a quel momento e che l’aveva portata a dare l’esame da avvocato. Per questo oggi si definisce “avvocato per formazione” e “imprenditrice per vocazione”.

Giovedì 29 aprile, in diretta streaming sui canali di BiG Academy, a partire dalla 17.00, ci racconterà cosa è successo da quel momento in poi e come è arrivata a dirigere un’azienda con oltre 300 dipendenti.

Licia Mattioli dal 2014 al 2020 è stata Vice Presidente di Confindustria con delega all’internazionalizzazione e attrazione degli investimenti. Nel 2017 è stata nominata Cavaliere del Lavoro dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. E’ membro dell’advisory board di BiG Academy. (Leggi l’ultima intervista che ha rilasciato a BiG: qui).


BREVE BIOGRAFIA:

Licia Mattioli incarna lo spirito di un’imprenditoria italiana tutta al femminile: a metà degli anni ’90 acquisisce l’Antica Ditta Marchisio, la più antica azienda orafa torinese, ed insieme al padre – l’Ing. Luciano Mattioli – avvia un processo di rinnovamento industriale e creativo che porterà l’azienda da un nucleo iniziale di 30 dipendenti ad un organico di oltre 250 persone.A inizio 2000 lancia il marchio Mattioli, coniugando creatività ed innovazione, e da forma ad una nuova idea di gioiello prêt-à-porter. Nel 2013 l’azienda viene ceduta al Gruppo Richemont e nello stesso anno nasce la start up Mattioli S.p.A.,che ad oggi conta un organico di 340 dipendenti ed esporta le sue collezioni in 30 Paesi nel mondo. L’azienda mantiene tutt’ora vive le sue due anime complementari che la compongono: quella squisitamente produttiva dedicata ai grandi marchi della gioielleria mondiale e quella relativa al brand proprio.

Potrete scoprire la storia di Licia Mattioli, conoscerla e porre le vostre domande tramite messaggistica live, seguendo il prossimo BiG Talk:

GIOVEDÌ 29 APRILE – ORE 17:00

La mia scommessa. Vi racconto perchè ho scelto di fare l’imprenditrice

IN LIVE STREAMING SU I NOSTRI CANALI SOCIAL:

Youtube ➡️ LINK

Facebook ➡️ LINK

IL TALK SARA’ ACCESSIBILE ANCHE DALLA NOSTRA PAGINA LINKEDIN:

Linkedin ➡️ LINK

Tags:
femminile
Imprenditoria
Internazionalizzazione
Licia Mattioli
live
Mattioli SpA
Oreficeria
Storie
talk

Scegli il tuo percorso

E rendilo grande insieme a noi

Sei un'azienda?

Investi sulle competenze del tuo team
e fai crescere la tua impresa
Scopri

Sei un manager?

Rafforza la tua capacità di fornire soluzioni adeguate
alle sfide del presente
Scopri