Divenire – Le strade del talento, gli orizzonti dell’impresa
“ Divenire – Le strade del talento, gli orizzonti dell’impresa ” è il nuovo BiG Talk sul ruolo dell’alta formazione, per la crescita delle imprese e delle persone.
Quali sono le strade che il talento deve percorrere oggi per incrociare gli orizzonti delle imprese? E cosa possono fare le aziende per attrarre, coltivare e trattenere i talenti? Come BiG Academy crediamo che la risposta sia risieda nel legame sempre più stretto che sussiste tra alta formazione e visione strategica.
Ne parleremo con gli HR Manager di alcune delle più importanti aziende internazionali presenti in Toscana e approfondiremo l’esperienza di Gruppo Florence , piattaforma industriale che ha riunito le migliori manifatture locali della moda, fondendo in un’unica realtà sapere artigianale e competenze manageriali.
La giornata sarà anche l’occasione per presentare l’ edizione 2027 del Corso BiG Academy e illustrare le modalità di adesione e ammissione per il prossimo anno.
IL PROGRAMMA
9.30| Arrivo e caffè di benvenuto
10:00 – 10:15| Saluti a cura di Ludovica Fiaschi, Direttrice BiG Academy
10.15-10.45| Intervento a cura di Attila Kiss, Presidente di Gruppo Florence “Motivazione e arricchimento: il doppio ritorno della formazione”
10:45 – 12:15| Talk – “ Divenire: le strade del talento, gli orizzonti dell’impresa ”
Intervengono:
- Elena Bonanni , Direttrice Esecutiva Risorse Umane e Cultura – Europa Meridionale Baker Hughes – Nuovo Pignone
- Silvia Bucciarelli , Direttore Risorse Umane del Gruppo El.En e Presidente di AIDP Toscana
- Maria Graziani , Consigliere di Amministrazione Graziani srl e Presidente Giovani Imprenditori Confindustria Toscana
- Matteo Marchetti , Direttore Risorse Umane del Gruppo di Gruppo Firenze
Modera: Vincenzo Cavaliere , Professore Ordinario dell’Università di Firenze
12:15 – 13:00| Presentazione e lancio del Corso BiG Academy 2027
Intervengono:
- Paolo Ruggeri, Presidente di ACSI – BiG Academy
- Gabriele Gori, Direttore Generale Fondazione CR Firenze
- Fabrizio Bernini, Presidente di Confindustria Toscana
- Marco Pierini, Prorettore al Trasferimento tecnologico, attività culturali e impatto sociale dell’Università di Firenze
Modera: Nicola Vasai, Direttore RTV38
13.00 | Pranzo leggero
14:00| Visita guidata (opzionale su prenotazione) alla mostra fotografica Firenze ’50 ’60 ’70 Immagini dall’Archivio Foto Locchi
Per partecipare all’evento è necessario iscriversi al link > https://Divenire.eventbrite.it
Entra in BiG Academy!
Se sei interessato ad un’esperienza formativa fuori dal comune e altamente coinvolgente, consulta il regolamento e presenta la tua domanda di ammissione.