Come fare per iscriversi a BiG:

Il termine per la presentazione delle candidature è stato prorogato al 30/11/2021.

Le iscrizioni a BiG Academy sono ancora aperte! E’ possibile presentare domanda di partecipazione scaricando il modulo di ammissione da compilare in ogni sua parte e da inviare via email agli indirizzi indicati. Sarà possibile inviare la propria candidatura entro e non oltre il 30/11/2021.

Le lezioni inizieranno venerdì 14/01/2022 e si svolgeranno il venerdì pomeriggio e il sabato mattina (con un weekend libero al mese), in modalità flessibile (ciascun partecipante potrà decidere se seguire la lezione in presenza o da remoto).

La durata del Corso è di 10 mesi, per 216 ore totali di lezione. Scarica il calendario 2022 per visualizzare le giornate e gli orari impegnati.

Requisiti richiesti ai fini dell’ammissione:

1

Diploma di laurea I o II livello o equivalente certificazione estera

2

Buona conoscenza della lingua italiana e inglese

3

Esperienza lavorativa o equivalente di almeno 3 anni

Sono altresì ammesse domande da parte di candidati non provvisti del titolo di laurea, in casi particolari che saranno sottoposti al giudizio ed eventuale approvazione da parte della Commissione di selezione. Nello specifico candidati con comprovata esperienza aziendale o di libera professione di almeno 5 anni.

Quota d'iscrizione

9.000€ + IVA

Agevolazioni e borse di studio:

Per l’A.A. 2021/2022 è prevista una riduzione di € 1.000,00 per quei candidati che presenteranno domanda di ammissione entro il 18/07/2021 e perfezioneranno la propria immatricolazione al Corso BiG entro il 17/9/2021.

Grazie ai contributi di Fondazione CR Firenze e ACSI – Associazione per la Cultura e lo Sviluppo Industriale sono disponibili fino ad esaurimento un certo numero di borse di studio, non cumulabili con la riduzione di cui sopra, e a copertura parziale della quota di partecipazione. Le borse di studio saranno attribuite a quelle imprese che per prime ne faranno richiesta (previa verifica dei requisiti).

Esiste inoltre una convenzione firmata tra ACSI e COSEFI (Confindustria Firenze Formazione) che prevede che la quota di partecipazione possa essere finanziata in tutto o in parte anche attraverso l’utilizzo dei Fondi Interprofessionali (Fondimpresa/Fondirigenti) o altre opportunità attive a valere sul FSE.

Le borse di studio sono a disposizione anche di quei candidati che ne faranno richiesta a titolo personale, non essendo sponsorizzati dall’azienda.

Iscrizioni al Corso 2022:

Scarica QUI il bando con tutte le informazioni (PDF 2,3 MB)

 

Scarica QUI il modulo per presentare domanda (PDF 298 KB)

Sei interessato ad iscriverti?

Invia la tua richiesta compilando il form sotto. Ti risponderemo il prima possibile!