Le grandi questioni che oggi interrogano le imprese riguardano la capacità di crescita, la competitività globale e il tema della sostenibilità. Per intraprendere con successo queste sfide è necessario intervenire su alcuni ambiti strategici che BiG Academy ha scelto di includere nella propria proposta formativa rivolta ai manager delle PMI:
200 ore di insegnamento in formula weekend. Durata annuale.
Un’azienda che stabilisce relazioni ampie e proficue è un’azienda che cresce
L’equilibrio della struttura aziendale è la prerogativa di qualsiasi strategia di successo
Conoscere i contesti internazionali per competere sui mercati globali
Migliorare le prestazioni logistiche e operative significa valorizzare le capacità chiave dell’impresa e della filiera
Rivoluzione industriale, digitale e culturale: nuovi strumenti per migliorare la redditività delle aziende
Leader si nasce oppure si diventa? Strumenti di lavoro per le sfide organizzative e lo sviluppo umano
Lezioni il venerdì pomeriggio
e sabato mattina
Ogni modulo di insegnamento è progettato e condotto da un team specializzato di docenti che include un professore universitario e uno o più referenti della grande industria. Quest’ultimi (responsabili di Unit all’interno di società multinazionali) portano in classe le best practices aziendali per condividerle con i manager delle PMI. Questi casi pratici trovano profondità e ampiezza nei modelli teorici elaborati dai docenti dell’Università di Firenze.
Così facendo BiG Academy garantisce un doppio livello di insegnamento, dove teoria e pratica dialogano costantemente e si rafforzano a vicenda.
Se sei interessato a proporre il percorso di BiG Academy a qualcuno dei tuoi manager più promettenti, scarica il bando
e consulta le modalità di iscrizione