Serena Porcari

Maria Serena Porcari, laurea con lode in Economia Aziendale all'Università Bocconi di Milano, è CEO di Fondazione Dynamo Camp e Presidente di Dynamo Academy.

E' membro del consiglio di amministrazione dell'Associazione Serious Fun Children's Network. E' Chair of the Program Commitee e membro dell'Executive Committee di Serious Fun Children's Network USA. Consigliere di amministrazione della Fondazione Hospice MariaTeresa Chiantore Seràgnoli. Consigliere e membro del Comitato Esecutivo dell’Università Bocconi. Maria Serena e’ amministratore indipendente di Cir S.p.A. E' membro del Consiglio Generale della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia. Membro del Consiglio di Amministrazione di Intek e Natural Capital Italia.

Ha iniziato la sua carriera in IBM come consulente strategico in ambito servizi per poi ricoprire vari ruoli manageriali e di direzione commerciale per grandi clienti della compagnia. E' dottore commercialista. Ha conseguito un MBA all'Henley Management School, UK (IBM Corporate MBA) e il Master CEMS in International Management. Ha partecipato all’Executive Program Innovating Health for Tomorrow a Insead. Insegna al master MASEM presso l'Università Bocconi e contribuisce agli insegnamenti sull'Imprenditoria Sociale presso UNIMI, LUISS Business School, Università di Bologna, Master di primo livello in Terapia Ricreativa presso Università Vita Salute San Raffaele. Maria Serena Porcari è sposata e ha tre figli.

Big Academy Serena Porcari

AMBITI DI SPECIALIZZAZIONE:

Business development

Sostenibilità sociale

Strategia d’impresa

I moduli:
6 ore
Responsabilità sociale d'impresa
La responsabilità sociale delle imprese sta diventando sempre più un tema di centrale importanza per tutte quelle aziende che sono motivate da una leadership responsabile e che credono nel valore strategico e concreto dell’impegno a favore della comunità e del bene comune. Secondo questa nuova visione, le imprese diventano organismi con una valenza anche sociale che si rivolgono alle comunità nelle quali si trovano ad operare, perseguendo una sostenibilità sociale, oltre che economica ed ambientale. Uno dei ruoli che le aziende stanno sempre più frequentemente assumendo è quello di essere promotrici di progetti che possano dare sostegno alle comunità e al tessuto sociale nel quale operano. Una delle maggiori sfide socio-economiche per il prossimo futuro sarà quella di accrescere e migliorare l’etica e la cultura del business verso il benessere comune e la creazione di valore condiviso per le persone del territorio. Per questo motivo BiG Academy ha avviato un percorso virtuoso in collaborazione con Dynamo Camp e Dynamo Academy, lampanti esempi di sostenibilità sociale a livello nazionale e internazionale.
Andrea Paci
UNIVERSITÀ DI FIRENZE
Serena Porcari
DYNAMO ACADEMY

Scegli il tuo percorso

E rendilo grande insieme a noi

Sei un'azienda?

Investi sulle competenze del tuo team
e fai crescere la tua impresa
Scopri

Sei un manager?

Rafforza la tua capacità di fornire soluzioni adeguate
alle sfide del presente
Scopri