Maria Serena Porcari, laurea con lode in Economia Aziendale all'Università Bocconi di Milano, è CEO di Fondazione Dynamo Camp e Presidente di Dynamo Academy.
E' membro del consiglio di amministrazione dell'Associazione Serious Fun Children's Network. E' Chair of the Program Commitee e membro dell'Executive Committee di Serious Fun Children's Network USA. Consigliere di amministrazione della Fondazione Hospice MariaTeresa Chiantore Seràgnoli. Consigliere e membro del Comitato Esecutivo dell’Università Bocconi.
Maria Serena e’ amministratore indipendente di Cir S.p.A. E' membro del Consiglio Generale della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia. Membro del Consiglio di Amministrazione di Intek e Natural Capital Italia.
Ha iniziato la sua carriera in IBM come consulente strategico in ambito servizi per poi ricoprire vari ruoli manageriali e di direzione commerciale per grandi clienti della compagnia.
E' dottore commercialista. Ha conseguito un MBA all'Henley Management School, UK (IBM Corporate MBA) e il Master CEMS in International Management. Ha partecipato all’Executive Program Innovating Health for Tomorrow a Insead. Insegna al master MASEM presso l'Università Bocconi e contribuisce agli insegnamenti sull'Imprenditoria Sociale presso UNIMI, LUISS Business School, Università di Bologna, Master di primo livello in Terapia Ricreativa presso Università Vita Salute San Raffaele.
Maria Serena Porcari è sposata e ha tre figli.
Business development
Sostenibilità sociale
Strategia d’impresa