Professore Associato in Economia e Gestione delle Imprese dell’Impresa (SECS-P/08) presso il Dipartimento di Scienze per l’Economia e l’Impresa con Abilitazione Scientifica Nazionale per le funzioni di Professore di Prima Fascia conseguita nel Settore Concorsuale 13/B2 a decorrere dal 19/10/2018. È docente di Marketing (principi e strumenti) e di Internazionalizzazione dell’Impresa e Lab Retail Marketing presso l’Università degli Studi di Firenze. È Lecturer di Introduction to Marketing presso la Leonard N. Stern School of Business – New York University – Florence. È docente di Marketing presso la Scuola di Scienze Aziendali e Tecnologie Industriali di Firenze. È co-chair della sezione Digital Marketing presso la Società Italiana di Marketing. I suoi interessi di ricerca includono il marketing internazionale, il brand management, il marketing della moda, del lusso e dei beni ad elevato valore simbolico, il retail marketing, il marketing territoriale. I suoi lavori sono pubblicati in riviste scientifiche internazionali quali Journal of Business Research, Psychology & Marketing, Journal of Brand Management, Journal of Product & Brand Management, Journal of Marketing Trends ed anche in Marketing Trends, EMAC, IMP, KSMS, GAMMA, AMS international conferences proceedings. È membro degli editorial boards di Mercati & Competitività – Italian Journal of Marketing, del Journal of Global Scholars of Marketing Science e del Journal of Global Fashion Marketing.
brand management
del lusso e dei beni ad elevato valore simbolico
marketing della moda
marketing internazionale
marketing territoriale
retail marketing