Paolo Salvadeo

Ingegnere Elettronico, si è laureato all’Università degli Studi di Pavia nel 1994 e ha conseguito il Master of Business Administration (MBA) alla Scuola di Direzione Aziendale (SDA) Bocconi, di Milano, nel 2002. Dal 1 gennaio 2017 – Direttore Generale di El.En. SpA. – Calenzano (FI) Dal Settembre 2017 – Amministratore Delegato di DEKA M.E.L.A. Srl – Calenzano (FI) Dall’Aprile 2002 – Amministratore delegato di Quanta System SpA – Samarate (VA) Dal 2012 al 2018 – Direttore di Quanta Aesthetic Lasers USA – Denver – CO – USA In precedenza: business development manager di Ediburgh Instruments (Scozia), e responsabile marketing per l’Italia, e nel team europeo di marketing, di Hamamatsu Photonics KK (Giappone). Nominato Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, su proposta del Presidente del Consiglio dei Ministri, con Decreto del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in data 27 Dicembre 2019.

Big Academy Paolo Salvadeo

AMBITI DI SPECIALIZZAZIONE:

Attività Regolatorie e di Quality Assessment

Comunicazione

Internazionalizzazione

Management

Marketing

Operations

Organizzazione aziendale

Vendite

I moduli:
12 ORE
Internazionalizzazione
Questo modulo è finalizzato allo sviluppo delle competenze manageriali utili alla formulazione delle strategie di internazionalizzazione in un’ottica globale e multidomestica, delle modalità di ingresso nei mercati internazionali, nonché all’analisi dei mercati internazionali sia a fini della valutazione di attrattività ed accessibilità che ai fini dell’analisi della domanda. Particolare attenzione verrà data alla formulazione delle scelte di marketing mix internazionale.
Raffaele Donvito
UNIVERSITÀ DI FIRENZE
Paolo Salvadeo
EL.EN
I moduli:
12 ore
Marketing e sales management
Il modulo ha l’obiettivo di sviluppare competenze manageriali nell’area del Marketing Business to Business e con particolare riferimento ai processi di vendita di tipo relazionale e destinati a consolidarsi nel tempo. Saranno approfondite le tematiche relative alle tecnologie digitali applicate al sales management e le modalità di audit delle dinamiche economico-finanziarie del processo di vendita.
Gaetano Aiello
Università di Firenze
Paolo Salvadeo
EL.EN