Lorenzo è un Senior HR Manager con esperienza ventennale in ambito risorse umane, relazioni sindacali e industriali nei settori servizi e industria. Dal 2022 lavora come Responsabile Relazioni Industriali Italia in Baker Hughes.
In precedenza ha lavorato come HR Business Partner e Responsabile Relazioni Industriali nei settori Logistica, Facilty Management e Ristorazione Collettiva. Inoltre, Lorenzo vanta esperienza come formatore d'aula in ambito sia aziendale sia universitario.
Lorenzo ha conseguito una Laurea in Scienze della Formazione e un Executive Master in Direzione Risorse Umane. Il lavoro lo appassiona moltissimo: “fare” relazioni industriali ha a che fare con una pluralità di discipline che devono integrarsi e rendere il professionista in grado di gestire i rapporti con sindacati, associazioni datoriali e altri stakeholders per aiutare il Business a perseguire i propri obiettivi. Con questa logica Lorenzo guida un team votato al lavoro di squadra e all’interazione mutualistica con tutte le altre funzioni aziendali.
Il tempo libero è dedicato alla famiglia, ma non manca mai uno spazio da dedicare alla sua vera passione: una batteria da martellare e una band blues-rock da mandare avanti!
Relazioni industriali
Relazioni sindacali
Risorse umane