Giulio Ardini

Laureato in Ingegneria Meccanica presso l’Università di Pisa nel 1995. Dopo il servizio militare, svolto come Ufficiale di Complemento, ha cominciato la sua esperienza professionale presso Nuovo Pignone, dove ha lavorato dal 1997 al 2008 e dal 2011 a oggi. Durante questo periodo ha ricoperto diversi ruoli in differenti Stabilimenti fino a diventare Plant Manager del Sito di Talamona in Valtellina. 
Dopo circa tre anni è tornato a Firenze per assumere il ruolo di Lean Manufacturing Leader della Global Supply Chain. Nel 2008 ha lasciato Baker Hughes per trasferirsi in Termomeccanica Pumps S.P.A. con il ruolo di Direttore Generale della divisione operativa e con la responsabilità dei dipartimenti di Ingegneria, Acquisti e Produzione. Dopo un’esperienza di 4 anni in Termomeccanica, che gli ha permesso di allargare le sue competenze gestionali e professionali in un diverso contesto ed in un diverso business, è tornato in Baker Hughes con il ruolo di Direttore dello Stabilimento di Firenze. Da inizio 2017 è responsabile, in quanto Turbomachinery Operations Director, di tutti i siti dedicati alla produzione di Turbomacchine. Complessivamente gestisce circa 1500 dipendenti Baker Hughes e 2000 contractors in 6 diversi siti.

Big Academy Giulio Ardini

AMBITI DI SPECIALIZZAZIONE:

Executive Evolution Kaizen Training presso “Shingijutsu Corporation” in Giappone

Laurea in Ingegneria Meccanica

Managing complex organization

Master all’Università del Michigan presso il Ross School of Business Executive Education Center

Operational excellence

I moduli:
9 Ore
Gestione delle operation e supply chain
Questo modulo presenta alcune best practice di comprovata efficacia per la gestione della operation e delle filiere logistiche, trattando aspetti che attengono alla progettazione, implementazione e miglioramento dei processi aziendali atti a creare e distribuire prodotti. Le diverse pratiche e configurazioni saranno discusse in base alle finalità strategiche che l’impresa si pone, distinguendo in primis tra efficacia/qualità ed efficienza/produttività.
Rinaldo Rinaldi
UNIVERSITÀ DI FIRENZE
Giulio Ardini
BAKER HUGHES
Francesco Graziano
BAKER HUGHES