Gaetano Aiello

Gaetano Aiello è Professore Ordinario in Retail Marketing presso il Dipartimento di Scienze per l’Economia e l’Impresa dell’Università degli Studi di Firenze, di cui è Direttore dal 2013.

E’ membro del Senato Accademico dell’Università di Firenze. E’ Presidente dell’Accademia Italiana di Economia Aziendale. E’ socio della Società Italiana di Marketing, della Società Italiana di Management, della European Marketing Academy e dell’Academy of Marketing Science. E’ inoltre consigliere della Fondazione “Anna Meyer” per il supporto all’omonimo ospedale pediatrico.

Tra i suoi interessi di ricerca si segnalano gli studi sulla digitalizzazione delle imprese, sullo sviluppo internazionale del retail, su smart cities e marketing territoriale, sulla competizione nel settore dei beni di lusso. E’ stato Advisor scientifico di numerose imprese, istituzioni territoriali e associazioni di categoria.

Big Academy Gaetano Aiello
I moduli:
12 ore
Marketing e sales management
Il modulo ha l’obiettivo di sviluppare competenze manageriali nell’area del Marketing Business to Business e con particolare riferimento ai processi di vendita di tipo relazionale e destinati a consolidarsi nel tempo. Saranno approfondite le tematiche relative alle tecnologie digitali applicate al sales management e le modalità di audit delle dinamiche economico-finanziarie del processo di vendita.
Gaetano Aiello
Università di Firenze
Paolo Salvadeo
EL.EN