Francesco Graziano

Laureato in Ingegneria meccanica presso l’Università di Palermo nel ’98, ha poi conseguito un Master in Business Administration alla MIB School of Management.

Ingegnere di produzione con oltre 20 anni di esperienza internazionale nel settore energetico, in particolare nell’Oil & Gas. É attualmente Executive Manufacturing in Baker Hughes, dove si occupa di programmi di produzione, P&E e Rooftop Leadership. Negli ultimi anni si è dedicato in particolare a progetti di trasferimento tecnologico, introduzione di nuovi prodotti (NPI), ristrutturazone di impianti e rivoluzione digitale (IoT & Industria 4.0).
Oltre all’aspetto ingegneristico e di P&E, Francesco ha sviluppato nel corso degli anni un importante background nel settore digital e finance.

Big Academy Francesco Graziano
I moduli:
9 Ore
Gestione delle operations e supply chain
Per “Operations Management e Supply Chain” si intende la progettazione sistematica, l’implementazione e il miglioramento continuo dell’insieme dei processi aziendali atti a creare e distribuire prodotti e servizi. Intervenire in ottica migliorativa sulle Operations significa far evolvere il modo in cui l’azienda realizza e consegna il valore ai propri clienti. Questo modulo, senza la pretesa di fornire un quadro esaustivo, intende presentare una serie di best practice di comprovata efficacia per la gestione della Operations e delle filiere logistiche, trattando aspetti che attengono alla progettazione, implementazione e miglioramento continuo dell’insieme dei processi aziendali volti a creare e distribuire prodotti.
Francesco Graziano
BAKER HUGHES - NUOVO PIGNONE
Emanuele Pietrangeli
BAKER HUGHES - NUOVO PIGNONE
Rinaldo Rinaldi
UNIVERSITÀ DI FIRENZE

Scegli il tuo percorso

E rendilo grande insieme a noi

Sei un'azienda?

Investi sulle competenze del tuo team
e fai crescere la tua impresa
Scopri

Sei un manager?

Rafforza la tua capacità di fornire soluzioni adeguate
alle sfide del presente
Scopri