Danilo Mirabile

Danilo Mirabile è un Business Development Manager e imprenditore con una solida esperienza nell’identificare e sviluppare nuove opportunità di business, sia a livello nazionale che internazionale. Ha maturato una significativa esperienza internazionale in qualità di Senior Manager nel progetto INNOVIT (Italian Innovation and Culture Hub) in Silicon Valley, dove supporta la gestione di programmi di innovazione e internazionalizzazione per le migliori startup e PMI innovative italiane. Attualmente, ricopre il ruolo di Managing Director di Entopan Innovation e di Business Development Manager - Startups & Innovation Hub presso EHT. In queste posizioni, ha un impatto determinante nell'espansione di prodotti, servizi e partnership strategiche, contribuendo significativamente alla crescita e al successo dell'azienda.

Danilo è anche co-founder di Be Future, un'impresa dedicata a formare studenti e professionisti per competere nel rapido mutamento del mondo del lavoro moderno, con corsi che spaziano dall'intelligenza artificiale alla blockchain. È, inoltre, CEO di Beentouch, azienda ICT che ha ottenuto riconoscimenti internazionali per i suoi software di comunicazione digitale orientati ai mercati emergenti. Nel suo percorso professionale, Danilo ha dimostrato una solida capacità di gestione di team interdisciplinari e di comprensione delle dinamiche di mercato, che gli hanno permesso di guidare con successo iniziative innovative nei settori tecnologico ed educativo.

Big Academy Danilo Mirabile

AMBITI DI SPECIALIZZAZIONE:

Digitalizzazione

Innovation

Intelligenza artificiale

I moduli:
12 ORE
Internazionalizzazione
Questo modulo è focalizzato sullo sviluppo delle competenze manageriali utili alla formulazione delle strategie di internazionalizzazione in un’ottica globale e multi-domestica. Oggi l’analisi dei mercati globali e delle modalità di ingresso negli stessi sono fondamentali per le aziende che operano sempre più in quello che viene definito “villaggio globale”. Diventa quindi fondamentale avere gli strumenti per capire, analizzare e valutare l’attrattività e l’accessibilità nei mercati internazionali. Nel corso del modulo, particolare attenzione verrà data alla formulazione delle scelte di marketing mix internazionale.
Gabriele Clementi
EL.EN. GROUP SPA
Raffaele Donvito
UNIVERSITÀ DI FIRENZE
Paolo Ciaccio
ENTOPAN
Simone Lembo
ENTOPAN INNOVATION
Danilo Mirabile
ENTOPAN INNOVATION
Mariacarmela Passarelli
UNIVERSITÀ DELLA CALABRIA

Scegli il tuo percorso

E rendilo grande insieme a noi

Sei un'azienda?

Investi sulle competenze del tuo team
e fai crescere la tua impresa
Scopri

Sei un manager?

Rafforza la tua capacità di fornire soluzioni adeguate
alle sfide del presente
Scopri