Cristiano Guidi

Ha conseguito la laurea in Ingegneria delle Telecomunicazioni nel 2000, con il massimo dei voti, presso la facoltà di Ingegneria dell’Università di Firenze con un lavoro di tesi relativo alla sicurezza della rete cellulare UMTS svolto presso l’azienda Ericsson presso i laboratori di Stoccolma, Svezia.

Ha lavorato presso la TIM e la Galileo Avionica S.p.A (gruppo Finmeccanica), svolgendo ruoli di progettista, sistemista e project manager, prima di approdare in Thales Italia S.p.A nel 2008 dove ha inizialmente svolto il ruolo di responsabile di gara e, dal 2015, di contract manager all’interno del team di Legal&Contract.

E’ direttamente coinvolto nella gestione dei contratti di tipo internazionale per Thales Italia S.p.A, tra cui quelli per l’Aeroporto di Islamabad (Pakistan), per la Metropolitana di Dubai (UAE) e per la Metropolitana del Cairo (Egitto).

Big Academy Cristiano Guidi
I moduli:
12 Ore
Contract Management
Il Contract Management è una competenza specialistica curricolare sempre più richiesta dalle aziende operanti su grandi commesse. Il modulo intende fornire ai partecipanti una serie di concetti tecnico-giuridici funzionali ad una consapevole comprensione del ciclo di vita del contratto; è inoltre strutturato in funzione dei caratteri che assumono le diverse fasi del contratto nella realizzazione di un progetto complesso. Particolare attenzione sarà posta sugli aspetti relativi alla partecipazione alle gare e alla gestione delle controversie.
Cristiano Guidi
THALES
Flavio Petrilli
THALES
Maria Cristina Serturini
THALES
Filippo Zatti
UNIVERSITÀ DI FIRENZE