NEWS

Ripartiamo dalle relazioni

La terza edizione della nostra Academy si è aperta nel segno delle relazioni.

Da sempre, sul piano didattico, il tema delle relazioni tra imprese è trattato come trasversale a tutti i moduli formativi. E non a caso il programma si apre proprio con le lezioni di Corporate Governance che consentono di inquadrare quali sono le dinamiche e gli strumenti più opportuni a garantire relazioni proficue tra aziende internazionali e imprese locali. Ma c’è di più.

Come spiega la direttrice Ludovica Fiaschi:“Per la prima volta quest’anno abbiamo portato da subito il tema della relazione anche nell’esperienza dei partecipanti coinvolgendoli in un’attività di team building e in una tre giorni di lezioni residenziali presso Dynamo Camp sull’appennino pistoiese. Questo ci ha permesso non solo di conoscerci personalmente ma anche di far scoprire alla classe la realtà di Dynamo Camp e Dynamo Academy, che è nostro partner e che ci permette di presidiare il tema della Responsabilità Sociale d’impresa nel quadro più complessivo ESG”. Così nel mese di gennaio ha preso avvio il Corso 2023 dopo un primo kick off meeting che si è tenuto il 13 gennaio presso l’Auditorium del Florence Learning Center a Firenze e che ha presentato alla nuova Classe il calendario delle attività.

Tra le novità di questa edizione, anche la piattaforma e-learning che permette a docenti, discenti attuali e diplomati BiG delle scorse edizioni di condividere un’area riservata per lo scambio di materiali e informazioni utili. Mentre a livello didattico è stato aggiunto un nuovo approfondimento afferente alla macro area “Leadership e sviluppo organizzativo” e incentrato sulle Relazioni industriali. Per quanto riguarda le lezioni residenziali, altro aspetto che quest’anno è stato potenziato, sono già in programma le seguenti: il 30/6 presso lo stabilimento Baker Hughes di Massa; il 7-8/7 presso la sede KME a Fornaci di Barga e presso Dynamo Camp (PT); 14-15/7 presso Thales Italia e il 13/10 presso lo stabilimento Baker Hughes di Avenza (MS). Un anno accademico che si annuncia interessante anche grazie alla nuova Classe formata da 24 giovani manager provenienti da aziende diverse (11 PMI e 13 grandi aziende) e settori variegati (energia, informatica, moda, meccanica, telecomunicazioni, trasporti).

 

Tags:
Corporate Governance
Governance
Grandi Imprese
Pmi
Relazioni aziendali
Sviluppo

Scegli il tuo percorso

E rendilo grande insieme a noi

Sei un'azienda?

Investi sulle competenze del tuo team
e fai crescere la tua impresa
Scopri

Sei un manager?

Rafforza la tua capacità di fornire soluzioni adeguate
alle sfide del presente
Scopri