NEWS

La nostra associazione cresce…

Dopo nove mesi dalla sua nascita ufficiale, ACSI Associazione per la Cultura e lo Sviluppo Industriale, che ha dato vita a BiG Academy, cresce e accoglie nel suo consiglio tre nuovi soci oltre ai tre già presenti

Quando ad ottobre abbiamo aperto le iscrizioni e iniziato a promuovere il corso di Alta Formazione presso le aziende toscane e le imprese del comparto meccanico, elettronico, ottico e delle tecnologie informatiche – racconta la nostra direttrice Ludovica Fiaschi – abbiamo registrato, con soddisfazione, un grande interesse non solo per le tematiche affrontate ma anche per l’approccio di rete che vede dialogare la grande industria con Università e altri importanti attori istituzionali del territorio”.

In circa un mese di incontri e attività di promozione, BiG Academy è entrata in contatto con oltre 100 aziende che hanno manifestato curiosità, richiesto informazioni, valutato di offrire questa opportunità formativa ai propri manager. Molte di queste hanno poi effettivamente candidato a partecipare al corso una o più figure del proprio organico; mentre tre aziende con sede in Toscana hanno chiesto di entrare, come società, a far parte di ACSI per poter contribuire più direttamente allo sviluppo di BiG Academy ed altre iniziative che ne deriveranno.

La richiesta dei tre nuovi soci è stata accettata e sono stati ammessi ad entrare nel consiglio di BiG Academy:

– Enegan SpA –

Un’azienda giovane, nata a Firenze nel 2010, che opera nel mercato dell’energia rinnovabile fornendo luce, gas e telecomunicazioni su tutto il territorio nazionale. La filosofia che contraddistingue l’azienda è quella del Green e della Sostenibilità e punta da sempre all’efficienza energetica e alla salvaguardia del pianeta.

– Sime SrL –

Un gruppo internazionale di aziende presente in Italia, Romania, Repubblica del Congo e con uffici commerciali in Francia e negli Emirati Arabi Uniti (Abu Dhabi). È una società di progettazione specializzata nel settore oil&gas, chimico e petrolchimico, della power generation e steam production attiva dal 1989 con sede centrale a Rosignano Solvay (LI). Da sempre, “qualità, salute e ambiente” sono i punti saldi della filosofia aziendale di Sime.

– Sirio Solutions Engineering SpA –

Decollato nel 1984, il Gruppo SSE oggi offre una estesa copertura internazionale attraverso sue entità estere presidiate da personale locale integrato con la Sede. Opera fornendo soluzioni EPCC-Progettazione, Costruzione, Installazione e Messa in Marcia-per l’industria energetica, con specifico riferimento alle turbomacchine e ai processi e della liquefazione del gas naturale eseguendo progetti di ingegneria, fornitura, installazione e messa in servizio in tutto il mondo. Coerentemente con l’evoluzione dell’industria, SSE ha sviluppato applicazioni di IIoT ed Intelligenza Artificiale e collabora per i propri progetti di R&D con l’Università di Firenze.

Ludovica Fiaschi e Paolo Ruggeri, Presidente di ACSI, danno il benvenuto a queste tre importanti realtà industriali, ringraziandole per avere abbracciato il progetto. “Il loro arrivo – commenta Ludovica Fiaschi- consente ad ACSI di poter ulteriormente sviluppare il proprio programma di attività e le prospettive di crescita, grazie agli spunti e ai contributi che questi attori stanno già portando sulla base della propria storia ed esperienza.

Tags:
Enegan Spa
Ludovica Fiaschi
Nuovi Soci
Sime Srl
Sirio Solutions Engineering Spa
Soci di ACSI